Mammoth Lakes, alla scoperta della California tra laghi e montagne

ManuelaTips  > ESPERIENZE >  Mammoth Lakes, alla scoperta della California tra laghi e montagne
2 Comments

Immersi nel vostro calendario, mappando mentalmente quella vacanza all’aria aperta che avete sempre sognato.

Ed eccola Mammoth Lakes, California. California??

Mammoth Lakes, una località di montagna in California. Succede infatti che la gente si fa un’idea mettendo insieme cose lette, film visti, foto sbirciate, selfie e racconti rubati.

E succede che da questo mix la California esce praticamente sempre con l’etichetta sole, mare, surf, bagnine modelle, Hollywood, baia di San Francisco, vip. Nulla a che fare con le montagne. Mammoth Lakes è in montagna.

Qual’è la stagione migliore per visitare Mammoth Lakes?

Qui sono talmente avanti che la stagione se la sono inventata. Estate e inverno “together”. Nasce lo “swinter”, il meglio di entrambe le stagioni. Neve e sole, luoghi caldi e puramente estivi si uniscono a zone più fredde e ancora innevate. Questa combinazione di stagioni si trova solo qui a Mammoth Lakes. Trascorrerete la mattina sulle piste e il pomeriggio al lago. Potrete scegliere tra il kayak e la mountain bike, tra lo sci e le racchette da neve, lo SWINTER ha tutto.

Probabilmente è meglio visitare Mammoth Lakes in autunno, poiché ci sono meno visitatori e i voli sono più economici del solito. I mesi di settembre, ottobre e novembre sono considerati fuori stagione. Tuttavia, tutto dipende davvero da cosa state cercando esattamente in termini di attività dentro e intorno a Mammoth Lakes. 

È vero, la località è famosa in tutto il mondo come una delle principali destinazioni sciistiche, qui bufere di neve leggera e polverosa durano un paio di giorni, mettono giù magari due metri di neve ma dopo 48 ore il sole brilla e non si vede più una nuvola per giorni.

Ragazzi sarete in una città di montagna californiana che è incastonata nella Sierra Nevada. Catena montuosa lunga 650 km che tocca il suo culmine con il Monte Whitney, alto 4421 metri e vetta più alta degli States dopo il Denali, che però è in Alaska. Avete presenti quante passeggiate in mezzo alla natura o attività sportive potreste fare?

A spasso tra i laghi di Mammoth Lakes

Specchi d’acqua piccoli o più estesi, tutti offrono uno scenario alpino spettacolare e diverse occasioni di divertimento. Che sia per pescare, fare kayak o sup non si può non visitare almeno uno di questi laghi.

Horseshoe Lake Trail è una bellissima escursione alpina. Questo lago si trova all’interno Inyo National Forest e fa parte del bacino dei laghi di Mammoth. Horseshoe Lake Trail è un facile anello popolare per l’escursionismo e la mountain bike. Preparate il pranzo al sacco e trascorrete qui la giornata rilassandovi e giocando con l’acqua. Nascosto dietro il pendio meridionale di Mammoth Mountain, il lago si trova sul Mammoth Lakes Basin e regala fantastiche vedute di Mammoth Crest.

#lakemary

Lake Mary è la stella della regione dei Mammoth Lakes. Degli 11 laghi della zona, Mary è il più grande e il più sviluppato. Il lago offre un’ottima base per attività come la pesca, l’osservazione delle cascate, l’escursionismo e lo zaino in spalla.

Il Crowley Lake si trova in una valle della maestosa della Sierra Nevada. L’area vanta pesca leggendaria, sport acquatici e campeggio. Se la pesca non è abbastanza per voi, Crowley ha anche una vista mozzafiato su Mammoth Mountain e sulla Sierra orientale, specialmente all’alba e al tramonto.

Se siete amanti della geologia, ecco le fantastiche formazioni vulcaniche del Devils Postpile National Monument, straordinario muro di colonne di basalto – qualcuno dice che siano le più belle, le più grandi e le più regolari del mondo.

Scenario magnifico tra le montagne della Sierra Nevada

Ci sono 1,2 milioni di ettari di parchi e foreste, laghi e cascate e vasche termali ad incorniciare questa cittadina statunitense. Una meta spesso sottovalutata e considerata un luogo di passaggio per chi viene dalla Death Valley ed è diretto allo Yosemite National Park.

Mammoth Lakes, un vibrante villaggio rivestito di legno che è semplicemente caratteristico, circondato da una lussureggiante natura e delimitato da Ansel Adams e John Muir Wilderness Areas. All’orizzonte vicino c’è la Mammoth Mountain vertiginosa che richiede di essere esplorata. La montagna è in realtà un vulcano e si può anche vedere il vapore che fuoriesce dalla sua cima da alcuni punti panoramici

Anche questa è California. E infatti cosa c’è sulla bandiera dello Stato? Spiagge? Oceano? Surf? Macché, un orso…

No small adventure…


2 thoughts on “Mammoth Lakes, alla scoperta della California tra laghi e montagne”

  1. Una località molto sottovalutata…per il momento.
    Superlativo l’articolo e anche lo spot!

Comments are closed.