Manuelatips è il luogo dove condivido le mie passioni e aggiorno i miei lettori su tutto ciò che mi ispira. Mountain bike e Outdoor Lover ma soprattutto appassionatamente curiosa. Napoletana innamorata del mare, parlerò di me attraverso i miei articoli.

La passione per la bicicletta ha scandito le diverse tappe della mia vita ed accompagna ancora oggi le mie giornate. Immaginare la mia vita senza il rumore dei pedali o della catena sarebbe impossibile, la bici non è una passione ma un vero e proprio stile di vita. Dalla città di Napoli, dove sono nata e cresciuta, vivo a Finale Ligure per vivere a stretto contatto con la mia vera passione/ossessione: la mountain bike.

Sono nata durante i “mitici anni ’80 adolescenti per sempre”, i miei oggetti cult erano il walkman e lo zaino Invicta; la soundtrack delle mie giornate è la musica dei Public Enemy, la melodia dei De La Soul, i riff dei Beastie Boys e la musicalità hardcore di Eric B. & Rakim. Il modo di ascoltare la musica è cambiato, ma il sound accompagna sempre le mie giornate. Ora sono Spotify dipendente!

Ho deciso di trasformare la passione per i viaggi in un lavoro, oggi sono la Travel Advisor Siam Viaggi. Amo viaggiare e ho viaggiato molto. I viaggi mi lasciano sempre una grande curiosità e un bisogno di conoscenza sempre più grande. Ogni volta che creo un itinerario su misura per un cliente ci metto passione ed entusiasmo, consigliarlo, capire quello che sogna per regalargli un’esperienza unica. In questo spazio digitale condiviso troverai consigli di viaggio, luoghi da vedere, spunti e idee per viaggiare. Specializzata in itinerari outdoor le mie destinazioni preferite sono Nuova Zelanda e Canada ma sarò in grado di consigliarvi al meglio qualsiasi tipologia di viaggio stiate cercando in qualsiasi nostra destinazione.

Ora rilassati e comincia a navigare nel mio blog. Viaggi, libri, esperienze, eventi. Manuelatips è il mio spazio condiviso dove ho raccolto idee e consigli da trasmettere a chi vorrà accompagnarmi in questa mia nuova avventura.